Raccontare Conte significa raccontare l’avventura imprenditoriale di una famiglia italiana con la passione per le cose ben fatte. Una passione sana e genuina, fatta di voglia di emergere e di voglia di mostrare al mondo qualità artigianali uniche.

Tutto nasce nel 1985, ad Altamura nel cuore della Puglia, dove Carlo Conte fonda la Tecnoimbottiti. Un’azienda creata per la produzione di poliuretani espansi e materie prime per il settore degli imbottiti (poliestere, polistirolo, piuma d’oca, ecc.) che in pochi anni si afferma sul mercato. Oltre ad essere fornitrice principale delle aziende italiane leader nella produzione di divani, letti e materassi, nel tempo riesce ad aumentare la sua clientela creando prodotti specifici per il mondo della nautica e del contract.

Capacità sia tecniche che manageriali e un’accurata selezione del personale specializzato addetto alla produzione, fanno si che la Tecnoimbottiti si contraddistingua con un trasversale ed eccellente livello qualitativo, accompagnato da un’estrema efficienza produttiva capace di accontentare a pieno le richieste di diversi settori industriali, sempre più orientati verso il “just in time”.

Un’avventura trentennale in continua evoluzione per merito del figlio di Carlo Conte, Ferdinando che nel 2012 crea il marchio Conte, oggi presente in più di 30 paesi nel Mondo

40.000 mq di spazio produttivo

La nostra azienda è situata in Italia e conta circa 20.000 mq di spazio che ospita l’intero processo produttivo, dalla ricerca e sviluppo fino al confezionamento. Da oltre 30 anni lavoriamo per garantire il comfort a tutti i nostri Clienti.

Idee e Prodotti made in Italy

Da oltre 30 anni le nostre idee e i nostri prodotti prendono forma in Italia. Sosteniamo la cultura dell’artigianato italiano, riconosciuto in tutto il mondo per le sue qualità ed eccellenze.

Innoviamo per semplificare

I nostri designer sono costantemente alla ricerca di nuove soluzioni in grado di semplificare la vita di tutti i giorni attraverso i nostri prodotti.

Presenti in oltre 30 Paesi

I prodotti Conte, realizzati in Italia, vengono esportati in oltre 30 Paesi nel mondo, garantendo elevata affidabilità dalla produzione al post-vendita.