logo

L’anteprima della nuova collezione al Fuori Salone di Milano

“WOOD MOOD”

La natura e il bosco reinterpretati da GoldenNight e Conte-Bed, con la nuova collezione al Fuori Salone 2017

 

Il bosco, la natura e la Terra, simboli di protezione, accoglienza e culla dell’uomo, sono l’essenza di WOOD MOOD, la nuova collezione di GoldenNight e Conte-Bed, in anteprima al Design District di Brera, dal 4 al 9 Aprile, nel Temporary Showroom in via Solferino, 37.

GoldenNight, azienda pugliese nata nel 1986 e specializzata nella realizzazione di prodotti destinati al riposo, qualche anno fa ha vissuto la sua naturale evoluzione con il lancio del marchio Conte-Bed, ampliando il proprio ventaglio di offerta, proponendo un sistema letto completo e originale, nello stile e nel design, e focalizzato su valori di qualità e personalizzazione.

L’azienda racchiude in sé e nella sua identità, l’autentico Made in Italy e, per questa ragione, è oggi presente in più di trenta Paesi del mondo con collezioni che propongono anche articoli di complemento, poltrone e corredi.

Con il know how della tradizione e dell’artigianalità, intrecciato in equilibrio perfetto con lo stile, l’eleganza e l’innovazione del design, GoldenNight e Conte-Bed – presenti ogni anno dal 2015 al Salone del Mobile – per questa edizione 2017, propongono una preview della collezione al Fuori Salone, in una location accogliente e originale nel cuore di Brera, creando un percorso multisensoriale ispirato alla magia e al fascino della natura.

Nell’installazione WOOD MOOD, GoldenNight e Conte-Bed, con il designer Joe Garzone – accoppiata creativa vincente e scelti da “Best of Design 2016” di Elle Decor Italia, con il letto Louis – presentano in una piacevole ambientazione i tre nuovi letti della collezione: Hugs, Marie e Paris.

I look diversi dei tre letti esprimono chiaramente l’ampia offerta che l’azienda propone, tenendo fede ai capisaldi di qualità delle materie prime (legni pregiati in rovere e noce americano) e dello stile.

Come afferma il General Manager dell’azienda, Ferdinando Conte: “La collezione WOOD MOOD nasce dal desiderio di GoldenNight di proseguire nella crescita e nell’evoluzione cominciata ormai nel 2015, anno in cui viene alla luce la linea Conte-Bed, che trasforma l’azienda GoldenNight da azienda di prodotti destinati unicamente al riposo, in una delle poche realtà europee che fornisce un sistema letto completo, che spazia dai letti imbottiti in pelle e tessuti a poltrone, complementi d’arredo e corredi, orientati anche a gusti e tendenze dei nuovi mercati internazionali, in cui il nostro marchio si è inserito con successo.”.

I letti, con strutture in legno massello, si impreziosiscono di dettagli con lavorazioni e rifiniture handmade di trapunte, ottone e pellami, ideati e progettati dall’architetto e designer Garzone che sostiene: “Quando lavori con un materiale così importante, vivo e severo come il legno, è la costanza del lavoro, insieme al rispetto delle diversità e delle singolarità che il legno trasmette, che poi si raggiunge il prodotto finale che sembra raccontare ogni volta una storia unica!”.

La emozioni vibranti della collezione WOOD MOOD di GoldenNight e Conte-Bed – risultato di intenso lavoro, passione e perfezionismo – si respirano nel Temporary Showroom nel Design District di Brera, dove per rendere davvero unica l’esperienza dei visitatori, anche il famoso brand CULTI Milano ha preso parte al progetto, con le sue suggestive ed eleganti fragranze, vestendo e completando le raffinate “culle” di Conte-Bed, con profumazioni di richiamo alla natura, al bosco e al legno.

“Un profumo racconta la storia, la personalità e le emozioni di chi lo sceglie. Nella creazione dei propri profumi, CULTI Milano si ispira alle interpretazioni di atmosfere, paesaggi e sensazioni. Un viaggio immaginario, attraverso i sensi e da un sublime potere evocativo.”. (Ufficio Comunicazione CULTI Milano)

Così GoldenNight e Conte-Bed, accogliendo nello spazio di via Solferino, 37 anche il sofisticato brand italiano CULTI Milano, crea un’installazione multisensoriale, estremamente piacevole, con musiche, profumi, bellezza visiva e matericità, che si combinano insieme come in una eterea sinfonia.

Durante la Design Week (4-9 Aprile 2017), l’azienda è lieta di invitare i propri ospiti al Cocktail Party di giovedì 6 Aprile, a partire dalle 19.00, con un momento di convivio accompagnato da musica dal vivo, per cullare gli invitati con la nuova e suggestiva collezione WOOD MOOD.